Storia e applicazioni

L’acustica è la scienza che studia il suono e la sua propagazione. L’interesse per questa disciplina affascina le persone sin dall’antica Grecia, tanto che molti personaggi storici come Pitagora, Leonardo da Vinci e Galileo Galilei hanno contribuito alla sua evoluzione. Nel corso dei secoli l’avanzamento tecnologico ha permesso agli studiosi di realizzare strumenti, tuttora utilizzati, per risolvere alcune problematiche uditive.

Si tratta di una branca scientifica autonoma che abbraccia l’origine, la produzione e l’analisi del suono. I suoi campi di applicazione sono molteplici e possono coinvolgere l’individuazione di patologie e le malformazioni dell’orecchio. Nel nostro centro di Parma disponiamo dei mezzi più all’avanguardia sul mercato, realizzati per valutare e risolvere i bisogni dei clienti.

Servizi

Come possiamo aiutarti?

Esame dell’udito

Controllare la salute del proprio orecchio e valutarne le prestazioni è il primo passo per individuare in tempo eventuali patologie e la giusta cura.

Soluzioni per l’udito

Non solo apparecchi ma anche cellulari, sveglie, supporti TV e occhiali acustici realizzati con un unico obiettivo: agevolare l’ascolto a chi li utilizza.  

Protezioni per l’udito

L’inquinamento acustico è un fattore spesso sottovalutato che può creare gravi lesioni all’apparato uditivo. Scegli di proteggerti, utilizza dei tappi su misura.

Ipoacusia

Acufeni, malformazioni e patologie sono alcune delle cause che possono compromettere la tua performance uditiva senza però renderti “sordo”.  

Attenzione: presso il nostro centro Ottico ed Optometrico non si svolge attività Medico-Oculistica.