Lenti correttive per occhiali

Come sceglierle

La scelta delle lenti da vista dipende da numerosi fattori, tra cui, in particolare, il difetto visivo, lo stile di vita e le specifiche esigenze personali del soggetto. Spesso si pensa che con un unico paio di occhiali si possano soddisfare i differenti bisogni di ciascuno. Per certi versi è così oggi, poiché l’implementazione di tecnologie innovative e la ricerca scientifica hanno contribuito a creare prodotti versatili.

Infatti, è possibile realizzare lenti correttive elaborate che integrano varie funzionalità. Tuttavia, la concomitanza di determinati disturbi visivi e le necessità individuali rendono impossibile a volte l’elaborazione di strumenti adatti in qualsiasi contesto. Per questo, in alcune situazioni occorre acquistare paia di occhiali differenti. Contattaci per maggiori informazioni: ti accompagneremo nella scelta della soluzione perfetta.

Trattamenti per lenti da vista

Per godere di un ottimo comfort visivo, vedere le immagini nitide e avere un prodotto duraturo, consigliamo ai nostri clienti di scegliere lenti correttive che siano state sottoposte a determinati trattamenti specifici a seconda del contesto di utilizzo. Uno dei più diffusi ed essenziali è il trattamento antiriflesso, che riduce la possibilità che la lente si graffi, la rende idrofobica e antistatica ed evita la formazione di riflessi.

In aggiunta, le lenti che forniamo possono essere personalizzate con l’apposito trattamento anti luce blu per proteggere gli occhi dalle radiazioni emesse dagli schermi dei dispositivi digitali. Oltre a quest’ultimo, proponiamo trattamenti fotocromatici, anti-infrarossi, specchianti e antiappannanti.

Attenzione: presso il nostro centro Ottico ed Optometrico non si svolge attività Medico-Oculistica.